Il progetto

DSC_6924.jpg

Il progetto GRAND e GROSS nasce nell’autunno 2020 dall’idea di tre giovanissimi ragazzi Andrea, Federico e Luca. Ma partiamo dal principio…

Andrea nutre il sogno di aprire un birrificio e produrre birra praticamente da sempre, iniziò a sognare ad occhi aperti con Luca, che condivide la stessa passione, tra i banchi di scuola e fin da subito iniziarono a produrre la birra in casa. I desideri di due 18enni però si scontrarono presto con la vita vera, perché aprire un birrificio (ora lo sanno bene) richiede molta pazienza, responsabilità e soprattutto… un grande investimento economico, così questo progetto venne messo da parte.

Andrea e Luca, quasi come se sapessero già che un giorno si sarebbero ritrovati per realizzare questo sogno insieme, scelsero due facoltà universitarie decisamente indicate.

Andrea si iscrive alla facoltà di Tecnologie Alimentari e Luca a quella di Enologia. Insomma, sicuramente tra le più indicate per avere delle solide basi per aprire un birrificio.

Man mano che gli anni passavano entrambi si accorgono che quel sogno che condividevano da ragazzini non se n’era mai andato, anzi! Così decidono di lanciarsi!!

Non appena l’idea di questo progetto ha cominciato a diventare più nitida, l’ingresso di Federico è stato più che naturale. E sì, perché quando si tratta di voglia di organizzare eventi e di farsi in quattro per raggiungere un risultato, Federico non è secondo a nessuno.

Ed eccoci a novembre 2020, Andrea, Federico e Luca creano una loro Società e l'idea è quella di di aprire un birrificio artigianale con annesso un locale di somministrazione.

Superata l’emozione del momento e le difficoltà burocratiche, i tre soci si mettono subito all’opera perché, una volta scelto il nome GRAND e GROSS, non potevano di certo accontentarsi di un locale piccolo! Così iniziano 12, intensi e interminabili, mesi di ristrutturazione che hanno dato vita alla casa GRAND e GROSS.

Eccoci a dicembre 2021, Il sogno si è realizzato! Quindi non vi resta che venirci a trovare per assaggiare la nostra birra artigianale e per godervi una bella cena.

Come ci si aspetta da tre ragazzi giovani i nuovi progetti non finiscono mai quindi aspettatevi tante altre belle novità!!

e' giunto il momento di spiegarvi.. perche' GRAND e GROSS ?

- GRAND e GROSS come il nostro sogno di aprire un birrificio

- GRAND e GROSS come il locale che sara' la nostra casa

- GRAND e GROSS come il Monviso, il nostro punto di riferimento

- GRAND e GROSS come la fatica di lavorare la terra

- GRAND e GROSS come la nostra sete

- GRAND e GROSS come la forza di volonta' di "far nascere" qualcosa in questo periodo storico

- GRAND e GROSS come noi.

Ma soprattutto GRAND e GROSS perche' siamo ciula e baloss.

#birresenzamezzemisure 

DSC_6928.jpg